Sei in: Informazioni e consigli utili / Usura pneumatici « Indietro

Gli pneumatici sono garanti del vostro viaggio e della vostra sicurezza. Essi sono anche responsabili del consumo di carburante e delle prestazioni del vostro veicolo.

Quando è necessario cambiare i vostri pneumatici:

- Se sono al limite di usura legale (1,6 mm);
- Se non sono conformi alle raccomandazioni del costruttore;
- Se l'usura non è uniforme;
- Se sono presenti screpolature nel battistrada o sui fianchi;
- Se la carcassa presenta deformazioni;
- Se ci sono forature o tagli tali da renderne impossibile il normale utilizzo.

Quando gli indicatori di usura (scalini di gomma collocati nelle scanalature degli pneumatici) sono alla stessa altezza del battistrada, è necessario il cambio dello pneumatico. Ricordate che il limite di usura legale è di 1,6 mm, ma è fortemente raccomandata la sostituzione già con uno spessore residuo del battistrada di 3 mm.

- I nostri consigli

Euro Servizi offre una gamma completa di pneumatici per vettura, 4x4, furgoni, camion, mezzi agricoli, ATV, 2 ruote, genio civile ed è partner dei marchi leader di pneumatici, ti aiuteremo nella scelta dei prodotti offerti consigliandoti quello più adatto alle tue esigenze per qualità, sicurezza, piacere di guida e prezzo.

- In inverno, il vostro veicolo ha bisogno di pneumatici adatti a questa stagione.

- Sotto i 7 ° C di temperatura dell’asfalto, si consiglia vivamente di guidare con pneumatici invernali. L'aquaplaning è limitato e lo spazio di frenata più corto rispetto ad uno pneumatico estivo. La motricità e la direzionalità sulla neve sono maggiori.

- Fate controllare il livello di usura e la pressione degli pneumatici ogni mese.

- Il gonfiaggio con azoto vi aiuta ad ottimizzare la resa chilometrica grazie all’invariabilità della pressione interna con il calore sviluppato nel rotolamento.

- Anche a riposo le gomme invecchiano, la mescola si indurisce e questo comportala formazione di screpolature. Quindi, anche se fate poca strada, fate controllare le ruote presso il nostro centro.